Gioco da ragazzi

Inserviente: “Sa che Putin non vuole più la salma di Lenin a Mosca?”
Diliberto (pdci):”Beh, portiamola a Roma!
Piazza Rossa, celebrazioni per l’anniversario della morte di Lenin, è presente il leader del PDCI a prendersi la briga di risolvere i problemi logistico-cimiteriali della dittatura russa. E non ci sorprende il tono e la provocazione, a cui Diliberto è particolamente avezzo; ma è scioccante il seguito che abbia avuto questa sua dichiarazione. Politici che si accappigliano pur di dissociarsi da tale affermazione, senza capire di star facendo il suo gioco.

Mi sovviene un episodio di quando andavo alle elementari: la maestra faceva il gioco del mettere in ordine la classe. Il più veloce a ordinare lo spazio a lui assegnato vinceva una stellina d’oro. Grande paraculata per farci mettere in ordine la classe senza che lei muovesse un dito come le spettava. Risultato: noi ci cascavamo, la classe era linda e pinta e lei ci faceva la figura di insegnante modello. Che Diliberto fosse un paraculo era ben noto, ma perchè i politici non perdono occasione per ricordarci quanto siano coglioni?

Altro punto: e dove dovremmo metterlo? Vicino alla tomba di Garibaldi? O a quella di Togliatti? Io propongo di metterlo vicino a quella di Moana Pozzi: anche lei l’aveva data al popolo. La vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: