Lexit, Fecit

Costringersi a finire un libro sgradito equivale a sforzarsi di cagare: escono l’emorroidi.

8 Risposte

  1. ecco bravo, stavo giusto riflettendo (proprio lì sulla tazza) se adoperare la cannula forata, il dito medio (il gesto rende chiara l’operazione, fornitura maxi di yogurt alla prugna, bietole bollite, muesli ai mille cereali, la supposta di glicerolo, la peretta da 250 cc e dulcis in fundo: il clisterone tiepido glicerinato.

    nel mentre ho lasciato perdere Il codice da Vinci che mi pare ‘na strunzata!

    Alex

  2. confermo: fa cagare.
    Per quello va letto sul bagno.

  3. Ci sono mille ragioni per abbandonare un romanzo prima della fine: la sensazione del già letto, una storia che non ci prende, il nostro totale dissenso rispetto alle tesi dell’autore, uno stile che ci fa venire la pelle d’oca (…) Inutile enumerare le 995 altre ragioni, fra le quali si debbono tuttavia annoverare la carie dentale, le angherie del capoufficio o un terremoto del cuore che ci paralizza la mente.

    da: Daniel Pennac, Come un romanzo, Milano, Feltrinelli 1999

  4. ehehehe
    invece di consiglio “Una vita da lettore” di Hornby..
    + o meno, dice lo stesso 😀

  5. Nick Hornby!?! Il mio autore straniero preferito, ho letto tutti i suoi romanzi fino a “Non buttiamoci giù”, ergo mi manca solo “Tutto per una ragazza” ma anche la raccolta di suoi articoli “Una vita da lettore” .

    Ed invece, pensa un po’, quel poco che ho letto di Pennac non mi è piaciuto… Quindi non direi affatto che lo consiglio!

  6. io adoro hornby, dopo marquez è decisamente l’autore preferito.

    ovviamente , ho letto tutto rigorosamente in inglese 😀

  7. Pur avendo vissuto quasi 2 anni in Gran Bretagna, leggo quasi tutto in italiano.

    Autore italiano preferito? Il mio è Dino Buzzati.

  8. uhm…l’unico che mi piaccia davvero è Montale.
    Ma lui non lo considero italiano..non ha nazione.
    Anche Piperno mi piace (e non solo per ragioni etniche).

    Dino Buzzati è un grande, mi piace.

Rispondi

