La mia collega è una pusher – mi ha regalato questo libro per il compleanno ed ora sono totalmente drogato di David Sedaris. Ho già comprato un suo libro precedente, Holidays on ice, vi farò sapere. Ma intanto veniamo al libro in oggetto.
E’ la biografia di un americano di origini greche, che vive con sorelle dalla dubbia moralità, un padre assente, un pappagallo anarchico ed un compagno piagnucolone. Il libro è composto da una serie di aneddoti spassosi, in cui Sedaris non risparmia critiche alla società americana. Il capitolo sul pappagallo è spettacolare. Ridevo così tanto in metro che volevano arrestarmi per disturbo di quiete pubblica.
Unico appunto (alle librerie, però): perchè lo hanno classificato come LETTERATURA GAY? Solo perchè l’autore è omosessuale? Minchia, allora Amici lo dovrebbero trasmettere su GayTV e Fabrizio del Noce dovrebbe essere il direttore di GayUno anzichè Raiuno.
Ma per favore.
Filed under: SarcoBooks | Tagged: david sedaris, Libri, mi raccomando: tutti vestiti bene, Recensioni |
Tesò in libreria però l’ho trovato nelle novità,e non sapevo assolutamente che l’autore fosse gay,che peccato classificare un libro in base all’orientamento sessuale di chi lo scrive!
Bacio
La Pusher
amore, che dirti? sono coglioni inside!
muak! e grazie ancora x la mia nuova droga!
[…] al secondo libro di David Sedaris che ho comprato. In termini cronologici, è più vecchio del precedente, ed […]