Mecenate o Le_Menate?

Ecco l’originalissima storia della mantenuta di turno che si dà all’arte. Si chiama Daria Zukova (evito facili battute suzionali), 25 anni, fidanzata del solito miliardario russo petroliere bla bla che fa-di-cognome-qualcosa-che-finisce-per-OVICH. Non avendo un bel niente da fare, Darietta si è messa a patrocinare l’arte contemporanea russa. E certo: prendi l’arte (di scoparti un miliardario) e mettila da parte.

Per me, questo tipo di signorine sono un mistero. Hanno l’occasione di campare senza fare un benemerito cazzo (tranne quello del loro uomo) ed invece s’industriano così tanto per sembrare indaffarate. A fare cosa? Beneficienza o Arte, queste le alternative viabili. E, vedendo alcuni degli artisti patrocinati, direi che le due cose spesso coincidono.

Sono sincero: c’è un pizzico di rabbia nelle mie parole. Minchia, io starei tutto il giorno a non fare nulla, e me ne vanterei pure con gli amici! “Si, non faccio un cazzo nella vita, invidioso, eh?”. Ma perchè la nullafacenza è così disprezzata dai ricchi e così agoniata dai poveri?

Aveva ragione mia nonna: Dio dà il PENE a chi non ha i denti.

Annunci

4 Risposte

  1. …… beh esatto poteva non far un cazzo, ma invece PATROCINA.

    Vuoi mettere.

    in effetti facessero un benemerito nulla sti miliardari sarebbero più simpatici: invece presenziano, patrocinano, sostengono, coadiuvano, quando non scrivono pure autobiografie, o raccolte di poesie, o fanno un disco……

    Comunque la + deprimente scusate ma rimane Mrs. Sarkozy: donna fino a tempo fa indipendente e con una carriera, che si trasforma “diosacomemasoprattuttoperchè” in una replicante di Jackline kennedy con cappottino anni ’60 borsettina in vernice e scarpe old fashion abbinate……

    Sti miliardari, se poi son morti è pure peggio, perchè allora verranno allestiti interi musei per la mostra delle loro foto degli ultimi 25 anni; o dei loro vestiti; o dei loro manoscritti autografi
    ‘somma pure da morti rompono i coglioni questi.

    miliardari:
    pppppprrrrrrrrrrrrrrrrrr !

  2. no, Marcilotta, no! Don’t touch my Carla! 😀

    lei è JACKIE O rediviva…peccato che nella seconda vita a JAckie le è toccato stare al fianco di un muratore anzichè di un kennedy

    dettagli.

  3. ….muratore ….muratore oggigiorno vuol dir tutto e nulla…….muratore nel senso di apprendista miliadario di qualche oscura confraternita massonica….?

    …o muratore………….tipo calce e cazzuola?

    mi sa la seconda eh? 😀

  4. eh si..propria la seconda! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: