Simbolico

Luxuria vince all’Isola ? L’Italia è diventa più moderna!

Obama vince le presidenziali americane? L’America non è più razzista!

Poi scopri che ieri un transessuale è stato ucciso a Roma e che Obama ha quasi tutto il suo team composto da bianchi.

Certi gesti simbolici sono come le pubblicità di LIDL: tutti le conoscono, ma poi qualcuno si è mai comprato il trincia-peli-nasale-a-trazione-integrale?

Annunci

7 Risposte

  1. Luxuria vince l’Isola? L’Italia diventa più moralista : abbiamo imparato che il trans ha sempre ragione, anche quando sputtana i fatti altrui in diretta nazionale e sopratutto quando è il trionfo della demagogia e del politically correct. La menata sul “faggot” (“frocio”) che disse Rubicondi parlando di un amico omosessuale ne è l’esempio. Perchè è strano che uan signora come la Luxuria che è una sedicente paladina dei diritti di gay, lesbiche, bisex e transgender, non sappia cosa sia il POLARI. Ossia lo slang usato negli ambienti teatrali e omosessuali nella Londra degli anni ’50 e ’60, una lingua artificiale e composita di parole tratte dall’italiano, dal rumeno, da parole inglesi trascritte e pronunciate a ritroso, dall’yddish e da altri termini gergali. Negli anni questo linguaggio è stato inevitabilmente modificato anche dall’uso che gli omosessuali hanno fatto dei termini dispregiativi nei loro riguardi. Una minoranza che si sente oppressa fa proprio un lessico offensivo, per svalutarne la portata d’odio. “Frocio” per la comunità LGBT, “Negro” per gli afroamericani. Ma si sa, la demagogia premia, quasi, sempre.
    E a proposito di Obama e dell’appunto che fai sul suo team di bianchi: pensi che il fatto che lui sia nero lo renda più o meno intelligente e presidenziale? E il suo team “con più latte e meno cacao”?

  2. Mi sta bene che Luxy vince ai punti la gara contro la “bella” così entrambe hanno un messaggio: e l’ora che si finisca di etichettare trans come “bestie” chiuse nei loro recinti morali e la bella, che limita al minimo l’esibizione e invece splende di debolezza quando fa capire che “cazzo me lo farei anche qui, questo qua!”.
    Il compromesso Obama e i suoi 40 bianconi c’era d’aspettarselo: forse che ce lo vedresti un parlamento che ascolta hip-pop yo yo yo…

    ciao

  3. Ma io non penso affatto che la vittoria di Luxuria sia un segno di paese moderno. Mi è passato per la testa in un accesso psicotico di ottimismo sociale. poi mi ci hanno fatto ragionare. La questione è, ovviamente, più complessa di così. Nel frattempo, però, mi fa comodo e me lo gioisco tutto.

  4. E’ atroce venire a sapere che mentre Vladimir veniva incoronata vincitrice di un programma televisivo italiano, nella capitale dello stesso paese veniva ucciso a coltellate un trans.
    L’Italia moderna???
    Non credo che basti qualche messaggino o telefonata a fare dell’ Italia qualcosa che ancora non è.

  5. ti adoro

  6. @andrea: luxuria ci ha delusi tutti..era una persona intelligente, ora è solo un personaggio furbo
    @ale: luxuria ha vinto perchè la gente ama le vittime…
    @penelope: goditela goditela 😀
    @10piegamenti: totalmente d’accordo con te
    @jmarx: io d+ 😀

  7. ti delude quando hai aspettative…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: