Pipì e multitasking

Uno degl’inconvenienti della sindrome di windows (essere multitasking cronico), è non capire che gli altri magari potrebbero risentirsene. Mi spiego.

Venerdì scorso sento l’amore mio al telefono per organizzarci la serata: ristorante thailandese. Devo chiamare al più presto per prenotare un tavolo, ma devo anche pisciare in maniera apocalittica. Che scegliere: una cenetta romantica o l’evacuazione della vescica? Una persona normale avrebbe prima pisciato (la priorità fisica) e poi avrebbe chiamato al ristorante.

Ma chi è affetto dalla sindrome di windows, non pensa per priorità, pensa per ottimizzazioni di tempi. Per cui, mi sono detto: perchè non fare le due cose insieme?

Sono entrato al cesso, mi sono calato i pantaloni, con una mano reggevo ESSO e con l’altra telefonavo – facendo sempre attenzione a centrare il water (vivo con due donne, se trovano qualsiasi traccia di maschilità in bagno, chiamano il canile per farmi internare).

“Plonto, GoThai, desideLa?” – io non potevo parlare perchè ero in quella fase della pipì supergoduriosa, quando finalmente esce e tutte le paranoie della giornata si risolvono in uno scrosciante e fluente scorrere di liquidi. Dopo alcuni secondi di silenzio, dico: “Scusi, non sentivo nulla…linea disturbata…vorrei prenotare un tavolo per due” – dissi, mentre trattenevo la pipì per non fare ulteriore rumore. Tra un pò, sarà finita e potrò piscare, ma mi sbagliavo.

“Tavolo peL due…ok, nome per favoLe” – “M*****, grazie. Per le 20.30”. “Scusi che nome? alle 22.30?” NO NO brutta stronza, nella mia vescica sta scoppiando la guerra tra le forze del bene e del male e tu ti permetti pure di non capire il mio nome, cazzo.

“M******” – dissi scandendo ogni lettera. Lei finalmente capii – ma poi chiese: “Che menu?” ed io: “Ma scusi, lo devo scegliere ora al telefono?” – “Se vuole pesce, dobbiamo iniziare da ora; cucina thai serve molto per farla”. PORCO GIUDA, ma chi me l’ha fatto fare – andavo dal mcdonald’s! “Non voglio pesce, grazie, buonasera”.

Da questo episodio ho capito chiaramente che – per quanto si possa essere multitasking – la pipì è come un neonato: ha bisogno di una totale dedizione. Make no mistake.

Annunci

6 Risposte

  1. l’operazione di reggere Esso con una mano e con l’altra poggiare il cell all’orecchio penso sia quasi impossibile da coordinare. La soluzione, semmai, era quella di sedersi sulla tazza lasciando fluire la pioggia dorata come appannaggio delle tue coinquiline!

  2. allora non ero io dislessica che creavo problemi alla tipa delle prenotazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sto svoltando… l’altra volta ci misi un quarto d’ora buono per farle capire tavolo per sei alle 21.30!
    e ho comunque vissuto nel terrore di scoprire la reazione dell’amore tuo qualora avessero sbagliato qualcosa ahahahah

    se domani non venite, siete morti!
    i love you(2)

  3. absolutely Alex: bisognava sedersi

    ma perchè non vi sedete, che è più comodo, centrate al 100%, vi rilassate, e tutto viene meglio??

    ‘sta storia di farla in piedi è inefficiente

    io ho un amico che mi diceva che lui la fa comunque sempre da seduto, proprio per i motivi di cui sopra….

  4. cucina thai ci vuole molto per farla…. boh non direi… in thailandia il “cibo di strada” è cucinato sul momento…

    mingghia che skifo la cucina thai ragazzi, io non la reggo
    ma come fate

    Dopo 1 mese in Asia sono dimagrita 5 kg.

  5. mi sono ricordata di una stanza d’albergo e di una conf call importantissima che dovevo seguire solo che dovevo anche lavarmi i denti, chiudere il beauty case e la valigia e andare in aeroporto. credevo non si sentisse il mio “brush-brush” invece qualcuno fece “ma chi è che si sta lavando i denti? ommioddio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: