Tempismo

Tempismo Perfetto

Gl’italiani? Maestri di tempismo, oltre che di meteorismo verbale.

Oggi si celebra il giorno della memoria per le vittime dell’Olocausto. Persone trucidate per la loro religione 60 anni fa. E in Italia come si celebra? Con tre meravigliose notizie!

1) A Reggio Emilia (la rossa, la citta’ di Prodi) un barista esponeva bustine di zucchero con una barzelletta antisemita: “Chi vince una corsa tra un ebreo ed un tedesco? Un tedesco, perche’ lo brucia in partenza”. Roba che il Bagaglino appare commedia pirandelliana al confronto; 2) La seconda applicazione per Iphone più scaricata in Italia e’ “iMussolini” – per ascoltare tutti i discorsi del Duce comodamente dal proprio cellulare. Perche’ non chiamarla “iDiota”, invece? 3) In Francia vietano il Burqa nei luoghi pubblici e la Carfagna assicura che presto sara’ fatto anche qui’. Ma perche’ solo quando si tratta di cazzate, subito ci affrettiamo ad allinearci agli standard stranieri?

E sempre parlando di tempismo italiota e del suo meteorismo verbale, non possiamo esimerci dal congratularci con Guido Bertolaso: offendendo la Clinton per le sue critiche agli aiuti americani ad Haiti e’ riuscito a farci fare una figura di merda pure durante una tragedia umanitaria globale. Con lui si inaugura l’era della Protezione ci-vile, col trattino. Persino Berlusconi si e’ scusato – lo avevate mai sentito farlo?

E a proposito di Sua Emittenza e del suo tempismo: per l’inchiesta Mediatrade e’ stato indagato anche il figlio? Ed ecco spuntare il legittimo impedimento anche per i coimputati! Gia’ che si trovava poteva inserire anche l’impunita’ per unzione: chiunque gli tocchi la sua pelata non potra’ andare in giudizio. Anche se, in compenso, potra’ andare alla Rai: non a caso, Noemi Letizia sara’ provinata a breve per uno show su Raiuno (ma rigorsamente dopo le elezioni: non sia mai si pensi sia raccomandata!!).

Insomma, noi italiani saremmo pure quelli più lenti, più sfaticati, più fannulloni d’Europa, pero’ ragazzi, quando si tratta di cogliere una stronzata al balzo, siamo dei velociraptor.

Annunci

8 Risposte

  1. io sinceramente son sempre più schifata…
    dici che ci sarà posto in andorra?

  2. uhm…pensa a venire a roma!!!!! 😀 per il resto poi ci pensiamo

  3. Io la chiamerei, piuttosto, protezione (in)ci-vile. Rende meglio l’idea, no?

    È la prima volta che posto qui, anche se è un po’ che ti leggo, spero che la visita sia stata gradita.

    Johan

  4. un mesetto e vengo a rompere i coglioni uahauahuahau

    😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: