Psicodramma alla matriciana

Cara Renata, Cara Emma – ma siete proprio sicure di voler governare il Lazio? No, perchè mi sembra che entrambe manifestiate seri istinti suicidi.

Emma hai cercato di toglierti la vita con ‘sto cavolo di digiuno della fame per la legalità. Ma se mi muori, come spacchio pensi di difenderla? Mandando messaggi Morse via fuoco fatuo dalla tomba? E meno male che ti sei ravveduta – altrimenti, c’avevamo n’altro radicale sulla coscienza dopo Welby e Coscioni.

Renata, Renata, Renata. Hai passato l’ultimo mese a tappezzare Roma di manifesti con uno slogan semplice “CON TE”. Ecco, forse con noi ci sei rimasta troppo e ti sei dimenticata di far presentare ai tuoi amici del PDL la lista entro la scadenza. E mo ti appelli a Napolitano per farla reintegrare, invitandolo di fatto a infrangere la legge. Renata mia, non confondere il Presidente della Repubblica con il Presidente del consiglio, please.

A me ormai non meraviglia più nulla. Del resto, il Lazio soffre del debito pubblico sanitario più grande d’Italia: sarà che per risparmiare ormai i malati di testa li mandano alla Regione e non all’ospedale?

5 Risposte

  1. il PDL non ha presentato in tempo le liste perchè si era fermato a mangiare un panino… Inedite interpretazioni in arrivo sul “legittimo impedimento”

  2. legittima digestione!

  3. E quanto scommetti che se la Renata non potrà più candidarsi, gli addetti ai lavori verranno marchiati come “sporchi comunisti eversivi”?

    Johan R.

  4. Ma quello che io vorrei sapere… ma dove cavolo sono questi programmi elettorali????

    Un po come il programma elettorale di Alemanno, dove diceva a chiare lettere che avrebbe iniziato a multare i clienti delle prostitute….

  5. Johan, di Renata non voglio parlare oltre: sono allergico ai pollini e alle Polverini.

    Angelo, diceva pure di voler aggiustare le buche delle strade. Per ora, di buchi ha parlato solo Marrazzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: