Avete mai provato a prendere la metropolitana di Roma con l’influenza? Ovviamente no, perche’ siete persone sane e non vi sognereste mai di farlo. Io non sono sano (Dio me ne scampi!) e l’ho fatto oggi.
Un’esperienza davvero molto singolare.
Andavo a rilento, trascinando i piedi in maniera goffa, starnutivo ogni 2 respiri e mi girava la testa. Sembravo sotto l’effetto di una canna e non escludo che qualcuno mi abbia scambiato per un barbone.
Entrando in metro con quest’andatura da anziano più volte sono stato strattonato dalla massa imbufalita e frettolosa, alcuni “e levati coglione” sono volati, e persino alcuni vecchi particolarmente zelanti mi hanno maledetto poco carinamente.
Più che un viaggio in metro, una via crucis dell’ego: una batosta peggiore di quella subita da Sarkozy alle regionali di ieri. Ma mi e’ servita molto, ho imparato che;
1. Mai e poi mai prendere la metro con l’influenza;
2. Se vivi a Roma, non permetterti mai di invecchiare;
3. Se ti inveiscono contro, non sei tu il problema, ma le loro nevrosi acute;
4. A seguito del punto 3, mandali tutti sonoramente a fare in culo.
Non sara’ una metro per vecchi, ma manco per coglioni. E che ca**o.
Filed under: SarcoDiary | Tagged: diario, Metro, Roma |
l’educazione urbana a roma è ancora carente…
milano è leggermente messa meglio… qua tendiamo ad essere diligenti pedine… ordinati sulla destra sulle scale mobili… e attendiamo la gente che esce dalla metro prima di salire… in generale…
no, a Roma vige la regola del “se non ti sposti, ti mozzo le mani”. Molto istruttivo se vuoi andare all’Isola dei Famosi.