Chiesa Nord

La Chiesa cattolica è solo una succursale appenninica della Lega Nord.

Stamane, leggendo delle nuove disposizioni in merito di pedofilia nel Vaticano, mi ero per un secondo meravigliato. Condanna immediata alle autorita’ civili, laicizzazione automatica del colpevole senza processi e potere d’investigazione dei vescovi. Un vero colpo di spugna; ma mi sbagliavo. Commentando la notizia, Bertone ha detto: “La pedofilia non va collegata al celibato, ma semmai all’omosessualita’“. E questa dichiarazione va a braccetto con quella, poi vigliaccamente smentita, da mons. Babini:  ” E’  tutta una campagna mediatica degli ebrei e degli omosessuali”.

Questa Chiesa mi fa schifo, lo dico senza mezzi termini.

E’ una Chiesa che odia la gente, perche’ e’ solo un potentato mafioso, un ricettacolo di voti di scambio con la politica italiana, un crogiolo di razzisti reazionari, omofobi repressi e aristocratici finto-populisti. Mi fa ancora più schifo, perche’ oscura l’ottimo lavoro che la chiesa (con la c minuscola) fa sul territorio, con la gente, con i poveri. La vera chiesa.

Rimane un solo punto che impedisce la piena fusione tra il Vaticano e la Lega: l’immigrazione. Ma la sintesi si potrebbe trovare in un batter d’occhio: che dire dei moltissimi immigrati (soprattutto, sudamericani) fuggiti dai loro paesi, perchè perseguitati per l’orientamento sessuale? In quel caso, ‘fanculo l’integrazione: che muoiano nei loro paesi. No, caro Joseph?

Annunci

5 Risposte

  1. La cosa triste è che non succederà un bel niente a chi ricopre “alte posizioni”. È quasi impensabile, purtroppo, che il Papa si faccia processare e condannare per quello che egli stesso ha praticamente confermato. La cosa, comunque, più riprovevole è che certa gente continuerà a sostenerlo ed a volerlo bene, nonostante tutto. È grazie a questa cieca ignoranza che i veri mafiosi continuano indisturbati a comandare; coloro che si ribellano sono, purtroppo, sempre troppo pochi e troppo poco sostenuto. È per questo che vengono subito zittiti.

    Ps: prima mi firmavo come Johan R., solo che ebbi problemi col blog e dovetti cancellarlo. Ora ne ho fatto un altro con nuove credenziali.

    Buona serata,

    M. Cohen

  2. La cosa terribile è che ce ne stiamo tutti schifati a scrivere nei blog e in facebook, e non reagiamo veramente. Me compreso.

  3. Io sarei pure pronto a scendere in piazza a manifestare (l’ho già fatto), ma quel che mi chiedo è a cosa serve manifestare se poi la cosa è fine a sé stessa e non cambia nulla. Anzi, il più delle volte si ottiene l’effetto contrario a quello sperato: più si cerca di far valere le proprie ragioni, più questi individui s’impuntano sulle loro convinzioni e più gli ignoranti li osannano e li seguono. Potrebbe sembrare un paradosso, ma forse in questi casi ciò che occorre fare è proprio farsi scivolare di dosso certe parole e cercare, per quanto possibile, di scegliersi delle persone intelligenti da frequentare. O, altrimenti, ucciderli tutti in massa 😉 Tu come la vedi?

    M. Cohen

    • Max, quello che non ammazza, fortifica. E’ una regola d’oro per sopportare anche i periodi bui come quelli recenti.

      I comportamenti razzisti e fobici vanno sempre contrastati, nonostante il rischio (peraltro tutto italico) che il carnefice si dichiari vittima a sua volta. In un regressio ad infinitum senza senso o scopo. Fattelo dire da un ebreo gay: non esistono giustificazioni alle discriminazioni – ed è quando s’innesca il silenzio che muore la speranza per un futuro migliore del presente.

      buona lotta max 😉

  4. […] – due film, un solo stereotipoMax Cohen su Aperta la caccia!ilsarcotrafficante su Chiesa Nordilsarcotrafficante su “Il Mago della Truffa” e “Mine Vaganti” – due […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: