Congiuntivite

Qualcuno di voi l’ha mai avuta? No, non è l’incapacità a coniugare congiuntivi: perchè in tal caso, sarebbe una pandemia nazionale. E’ invece l’equivalente della peste bubbonica, però circoscritta agli occhi.

Tutto è iniziato venerdì passato. Avevo un leggero brucore agli occhi, e la gente mi guardava come se mi fossi fatto 10 canne in 10 minuti; io stesso non potevo guardarmi, che pensavo di essere arrestato dalla antispaccio. Ho passato tutto il weekend da una farmacia all’altra, come un drogato chiedendo disperatamente la mia dose di gocce idratanti alla calendula. Porca troia, mai avrei immaginato di dipendere dalla fottuta calendula!

Arriva lunedì e mi faccio forza per andare dal dottore. Appena mi vede, si butta un secchio di Amuchina addosso e si mette 20 paia di guanti per farmi la visita. Ci mancava solo la muta da palombaro e la maschera d’ossigeno. Mi vieta assolutamente alcun contatto umano per 7 giorni e mi fa sentire un appestato di Calcutta. Chi è quel demente che mi ha trasmesso questa orrenda malattia? Per colpa sua, ora sono una Medusa post-moderna: guardami e ti pietrifico di batteri, coglione.

7 giorni! Posso sopportare di non parlare con nessuno per tutto quel tempo. Persino di non lavarmi! Ma non chiedetemi una quarantena sessuale settimanale: è impossibile. Mi dovrò inventare degli stratagemmi: non esistono mica profilattici per gli occhi? Se si, vi prego di contattarmi perchè ne compro anche a doppio prezzo.

Ora vi devo lasciare, perchè dopo 10 minuti al PC a scrivere il post, sento di aver rilasciato sulla tastiera una colonia di batteri più popolosa della Cina.

Arrivederci, a debita distanza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: