Cantieri estivi (abusivi)

Il governo e’ alla prova decisiva: la mozione di sfiducia a Caliendo potrebbe svelare l’inseparabile distanza tra PDL e FLI, ovvero tra Berlusca e Fini. Il nodo centrale e’ quello della legalita’: finora, il PDL la vedeva come come “fedelta’ alla LEGA” e non nel suo senso letterale.

Certo, B non e’ uno sprovveduto: ha gia’ iniziato la campagna acquisti tra i gruppi misti. Per recupare la maggioranza alla Camera necessita di ben 8 voti. Per ottenerli, e’ ricorso all’infallibile strategia della tripla M: Mignotte, Milioni e Ministeri. Difficile non cadere nella rete del ragno per i nostri onestissimi politici.

Dall’altro lato della barricata (o baraccone) di destra, i finiani cercano alleanze con l’UDC e l’API di Rutelli; insieme, il nuovo centro farebbe un totale di ben 80 deputati. “Niente più sara’ gratis”, ha dichiarato Fini. Come se per B fosse un dispiacere: lui se non paga, non si diverte mica.

Ed infine, le sinistre (aggettivo). C’e chi invoca il governo di transizione, come il PD – che sta dialogando con la Lega – e Grillo – che ora è sceso in campo contro il PD e per rubare voti a IDV. E c’è chi vuole le elezioni subito, come IDV e Vendola, anche se tra di loro non si possono vedere. 2 soluzioni, quattro divisioni, circa venti programmi. Per capirli, serve sempre la calcolatrice.

Insomma, B flirta con i gruppi misti, Fini con UDC e Rutelli, il PD con la Lega. E mentre questi fanno l’orgetta, l’Italia va a puttane…ma ‘sti cazzi, no? Ce la siamo cercata.

Da un documento segreto, escono fuori i veri significati delle sigle dei partiti. PD, Partito Defunti; PDL, Parecchi Delinquenti Latitanti; IDV, In Dipietro Veritas; UDC, Uh Dio, Casini!; LEGA, Ladri e Guardiani Assieme; ed ora anche FLI, Fini Loves Italo. Nomen omen.

Dove credevamo di andare con questi presupposti? Il massimo era finire con le chiappe nella merda o nella migliore delle ipotesi, a Mondragone.

Annunci

2 Risposte

  1. Non si è risolto nulla, la situazione attuale è come quella delle altre campagne elettorali. C,è un solito ricco che stà facendo man bassa di tutte le risorsre e questo è berlusconi. Gli Italiani lo voteranno e noi regrediremo nello Zimbawe.
    Lauro

  2. vero lauro. è sempre la stessa solfa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: