PattA di Salvezza NazioAnale

Sarà che sono bloccato a letto con un’influenza che non mi da tregua. Sarà che da tre giorni non faccio altro che guardare Canale 5, il che equivale ad una lobotomia. Oppure ancora, sarà che sono entrato in astinenza da attività sportiva, quindi l’unico modo per generare le stesse endorfine è masturbarmi compulsivamente. Saranno tutte queste motivazioni a facilitare la produzione di gas corporale quando sento i nostri politici parlare.

L’altro giorno, Casini ha proposto un patto di pacificazione con il Governo. Quest’ultimo se n’è sbattuto altamente. Oggi Fini ha proposto un Patto di Salvezza Nazionale, per il quale prevedo più o meno la stessa fine di Nadia Rinaldi: l’oblio totale. Ma cosa sta succedendo alla nostra classe politica? Si dividono, poi si riavvicinano. Si odiano, poi si parlano tranquillamente al bouvette di Montecitorio. Si gettano fango addosso, ma ne escono sempre lindi e pinti più di prima.

La sensazione è quella di una grande sceneggiata, la più grande soap-opera al quale il Paese assiste impassibile ed impotente. Il regista non è una persona specifica, ma solo la smania di potere. E’ l’unico tratto in comune di ognuno di questi singoli episodi. I nostri politici non saprebbero fare altro nella vita se non i politici. Necessitano della loro poltrona e fanno di tutto per restarvi attaccati come cozze allo scoglio.

Speriamo arrivi un pescatore a scrostarle via per sempre. Ma è solo l’ennesima grande illusione di questa ancor più grande presa per il culo che è la nostra Repubblica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: