Siglati!

Ma che ci trovano gli esseri umani nelle sigle? Gli anglofoni ne vanno pazzi, come i siciliani per i cannoli. E la moda impazza anche da noi, provincia cinese del Sacro Americano Impero. Oggi ho letto sulla mia crema viso ‘for men’ A.D.S.. La paura mi ha indotto a pensare che avessi preso lubrificante per auto. Poi ho ricordato che la sigla ABS era per le auto, ed ho scoperto che ADS stava per Active Defense System. Mi ero sostanzialmente messo Mazinga sulla faccia.

Perche’ le sigle proliferano soprattutto nei prodotti da uomo. Sara’ che la sigla ‘fa più scientifico’, oppure perche’ gli uomini non amano vedere parole più lunghe del loro pene. E stando le statistiche, basta davvero poco a superarlo. Quindi, via con le parole a tre lettere. Sara’ perche’ le donne hanno la curva d’attenzione di un bimbo di tre anni, e non starebbero mai a perdere venti minuti di tempo (una sessione di ceretta) a capire che caspita significhi ADS.

Anche i ragazzini amano le sigle. TVTTB e’ la loro icona. Ricordo la prima volta che me lo inviarono al liceo. Pensai subito a ‘Ti Voglio Trombare Tanto Bene’, ed andai in cortocircuito perche’ era mia cugina a scrivermelo. Ho avuto incubi incestuosi (per giunta, etero!) per due mesi. Poi sono arrivati nel linguaggio comune GSM, SIM, PIN, UMTS ed il temibile HDSPA. Pero’ quest’ultimo era di ben cinque lettere, e per la legge del ‘non più grande del mio pene’ non ha mai preso davvero piede.

Mi iniziai a divertire inviando messaggi offensivi criptati. Per anni, finivo gli sms (un’altra sigla!) con un simpatico PDIC. Molti pensavano stesse per ‘Poi Ti Dico in Classe’, ma la dura verita’ era ‘Piglialo Dentro In Culo’. Molto dura, auspicabilmente. Le sigle, queste simpatiche bricconcelle.

Ma ora vi lascio e vi auguro un’altra fantastica settimana di lavoro in cui sarete frustrati, stressati, incazzati e depressi. E mentre sognerete il weekend più di ogni cosa, ripetete sempre il mantra PDIC. E auguratelo a tutti.

Rispondi

