Democrazia o merda

É bastato un piccolo spiraglio aperto da Monti per creare un tifone autunnale. “Posso dare un mano, se serve”. Casini, Fini e Montezemolo godono come scimmie; Bersani, Renzi e Alfano sputano dichiarazioni, e si grattano le palle. Bossi rutta dal palco, random.

Gl’italiani sono d’accordo. Il consenso a Monti si attesta nuovamente attorno al 45%; ma la triade che lo sostiene (leggi sopra) non raggiunge il 10%. Quindi, Monti 2 the revenge é possibile solo se dalle urne uscirá un parlamento sospeso tra maggioranze relative impotenti.

Plausibilissimo. Il Pd è attorno al 25%, il Pdl al 20%, M5S al 18%. E giá vedo i giornali il day after. “Parlamento ostaggio di Grillo”. “Lo spread a quota 600”. “L’Europa chiede Monti”. Tutti cagati sotto, a Bersani cade il sigaro, a Renzi si rompe l’iPod e piange, ad Alfano si prosciuga la lingua con cui lecca Silvio.

Monti sale al Governo in 48 ore. Dopo una settimana: elimina le pensioni, dimezza gli stipendi (degli operai), liberalizza la scuola e la sanitá, e fa mettere a pecora la Fornero. “Ce lo chiede l’Europa!”.

Caro popolo italiano, vuoi davvero fare la figura di una nazione incapace di eleggere una maggioranza democratica?

Perchè la materia organica che compone tale figura toccherá ingoiarla proprio a te, sappilo. Non ne abbiamo fatto giá indigestione nell’ultimo Ventennio?

La decisione spetta a te. O democrazia o merda a colazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: