Chiamare “tecnico” il Governo Monti é come chiamare Cicciolina “operatrice dell’audiovisuale per uso domestico”. É un governo stra-politico, non solo perché è sorretto da partiti politici, ma soprattutto perchè esprime giudizi sui fatti (spesso si produce in gaffe degne del miglior Berlusconi), e prende decisioni basati su di essi. L’analisi dei problemi puó essere tecnica, ma la soluzione sarà sempre espressione di una parte. Questione chiusa.
Ma è interessante come molti continuino a considerarlo tecnico. Ai politici conviene, perché cosi un giorno potranno prenderne le distanze; alla gente viene naturale perchè, sebbene ci stiano facendo un male cane, almeno sono credibili, seri, efficienti, risoluti – che è l’esatto opposto dei politici nostrani.
E come dargli torto. Non si salva neanche il nuovo che avanza. Renzi sostiene che porterebbe il PD al 40%, mentre Bersani lo manterrebbe al 25%. Andiamo bene: inizia la gara a chi ce l’ha più grande. Qualcuno spieghi a Renzi che:
1) Ancora non esiste una legge elettorale. Ergo, il 40% di un cento che ancora non esiste è ZERO.
2) Se hai il 40% nel paese, ma massacri tutti nel tuo partito, in Parlamento ci sarà scissione il giorno dopo l’elezioni. Poi governi con Twitter?
Matteo, capisco che hai fretta, ma non portarti troppi avanti con il lavoro. Qui non ci sta nessuna maestra che ti mette la stellina sul registro se arrivi prima. Perchè ho la netta sensazione che ti hanno dato da mangiare troppi plasmon? Slow down, baby.
Ragazzi, se questa é la nuova politica, ridatemi Cicciolina subito!
Filed under: Politically Sbagliat, SarcoTeorie | Tagged: cicciolina, monti |
Rispondi