San Francesco aveva capito tutto!

San Francesco non conosceva il franchising de Il Mercatino, sicuro!

Dovete sapere che nell’ultima settimana sono stato impegnato ogni sera ad accumulare le mie cose che volevo dare in beneficenza. Ma le mie crisi mistiche durano il tempo di un orgasmo, e quando un mio amico mi ha detto che esisteva un posto dove lasci la tua roba inutilizzata per venderla, mi sono detto: alla merda i poveri e via.

Sono appena tornato da due ore in cui le inservienti di questo posto delle meraviglie hanno scrutato per fila e per segno ogni mio item, lo hanno giudicato e valutato. Ne sono uscito con una lista dal valore di 450,50€. Si impongono un paio di osservazioni.

1) I libri valgono un decimo della piastra Imetec per fare i toast, ed un terzo delle magliette Pickwick. Pensateci la prossima volta che spendete una fortuna da La Feltrinelli: meglio fare un giro da Euronics.

2) L’usato va alla grande. Il magazzino era PIENO ZEPPO di clienti, che vagavano come guardoni toccando tutti gli articoli – orrendi – esposti. Mentre ero in fila a far valutare il mio malloppo, tutti si avvicinavano e si sentivano in diritto di toccare le mie cose. Improvvisamente, ho compreso di esser diventato una prostituta per conto terzi.

Il grande insegnamento di questa esperienza è che accumulare cose è assolutamente una minchiata. Io stavo diventando schiavo di ogni oggetto della casa, il solo pensiero di traslocare mi spingeva ad ingerire Tavor, ed iniziavo a sentire le voce provenire dagli oggetti.

Ora che ho ridotto il mio equipaggiamento sensibilmente, non sarò San Francesco, ma a me pare di aver fatto comunque un miracolo.

Peace and love.

Rispondi

