Non ci sono più scuse

Renzi ha trionfato. Sbaglia chi pensa sia una vittoria delle nuove generazioni. Il 70% delle preferenze significa la vittoria di tutti.

Matteo l’ho votato con poco entusiasmo, lo ammetto. Non potevo assolutamente votare Cuperlo o Civati. Il primo, perché mi pareva un mix tra un agente del KGB e un sindacalista ucraino, il secondo perchè troppo Vendola 40 anni di meno. Entrambi visti e stravisti. Meglio votare il nuovo ed il cambiamento radicale.

Dicevo poco entusiasmo. Ebbene, quando l’ho visto salire il palco ieri sera, accompagnato da I LOVE IT I DON’T CARE, ho sentito i miei testicoli scendere fino alle scarpe. Il trionfo del nulla, ho commentato sui social network. Quasi mi ero giá pentito del mio voto, ma poi ha iniziato a parlare. E la magia è successa: mi ha commosso.

Mi ha fatto capire che lui vive la politica come me, come sangue che scorre nelle vene, come passione sfrenata per il bene collettivo, e come ambizione (non é mica un peccato!). Che di politica si piange, che di gavetta ne ha fatta, che lui vuole cambiare perché crede all’Italia come il piu bel paese del mondo. Cazzo, da quanto un politico non faceva una dichiarazione d’amore cosi sincera al nostro paese?

Eh si, mio caro Matteo, mi hai conquistato. Hai fatto la Storia, ora fai anche i Fatti. Non ci sono più scuse.

Annunci

Una Risposta

  1. Io ci credo, il mio voto l’ho dato anche stavolta a lui così come feci alle scorse primarie….. ha voglia di provarci, idee e passione da mettere sul banco…. speriamo che funzioni. io ci credo…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: