Torna a casa Rigolie

E’ tornato a casa!

Finalmente la notizia che tutti aspettavamo da 3 anni. Francesco Rigoli è tornato dalla mamma! Se non sapete chi sia, non siete nessuno. La sua storia è affascinante. 3 anni fa fissò la data della discussione della tesi di Laurea. Era tutto pronto. Peccato che non si fosse mai iscritto all’Università. Ed il giorno della discussione scappò per la vergogna nei confronti dei genitori. Che invece così avrà reso assai contenti.

Questo personaggio, oltre a somigliare spaventosamente a Crocetta feat. un badante filippino, ha un non so che di geniale. A. Inventi una laurea. B. Porti la balla avanti per anni. C. Arrivi pure a fissare la data. Ma perché non sei arrivato fino in fondo? Perché? Potevi inscenare tutta la cerimonia, il bacio della commissione. Oscar Giannino poteva darti pure qualche dritta, e magari ti candidava!

Il caso di Torna a casa Rigolie mi ha fatto riflettere sul concetto di prestigio che impera nel morale medio-borghese italiana. Una laurea non serve tanto per trovare lavoro, ma per sbandierarla al primo aperitivo con gli amici. Se non ne hai una, sei out. Come una pelliccia di lupo per uomo a Cortina.

Ma poi mi domando: dopo una vita a pensare a ciò che vuole la gente, non avrai un gran voglia di sputarti in faccia con la forza di un idrante? Nel caso, chiamami Francesco. Che dopo la mia di laurea, avendone intuito la grandissima utilità, ho preso un master in sputologia applicata.

La gente si rovina la vita senza alcun motivo. Leviamogliela se non sa proprio cosa farsene!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: